Microsoft Reader® per eBook formato LIT

Questo programma si può usare esclusivamente con i sistemi operativi Windows (PC, palmtop ecc.) Se utilizzate Macintosh, Linux, Unix o altri, dovete accontentarvi di leggere gli eBook PDF e usare il programma Adobe Reader.
Il marchio: Microsoft Reader®, appartiene alla casa produttrice.

Scaricare il programma

Usando il link presente nella nostra pagina, arriverete al sito Web ufficiale Microsoft. La pagina dei programmi per PC si trova:
http://www.microsoft.com/reader/it/downloads/pc.asp

figura 9

Ciccate su Italiano, si aprirà la seguente finestra di conferma.

figura 10

Ciccare su "Save"
Vi verrà chiesto se volete attivare la copia del Reader. Se desiderate leggere solo eBook gratuiti, non sarà necessario farlo.

figura 11

Una volta terminato il Download, il file che troverete sul vostro PC dovrebbe chiamarsi MSReaderSetupITA.exe

figura 12

Ciccando due volte su MSReaderSetupITA.exe inizierà l'estrazione dei file e la loro installazione

figura 13

Subito dopo, per iniziare l'installazione vera e propria, cliccare su: Avanti>

figura 14

All'interruzione successiva, potrete scegliere la cartella di destinazione del programma. Se non avete particolari esigenze potete anche ciccare ancora su Avanti>

figura 15

Nota: Per leggere gli eBook a pagamento, il programma Microsoft Reader chiederà di essere attivato, se vorrete farlo subito, cliccate su: Fine, lasciando selezionata la casella vicino alla frase: "Attiva il computer ora", ma ricordatevi che dovrete attivare una connessione a Internet.

figura 16

Se avevate deselezionato la casella dell'attivazione, leggerete un ulteriore avvertimento. Cliccate pure su: no, potrete effettuare l'attivazione anche in un secondo tempo.

figura 17

Alla fine, anche senza effettuare un reboot del PC potrete leggere i file con estensione LIT (come la nostra raccolta di racconti gratuita no-genre.lit) come il seguente:

figura 18