Racconti di Daniela Piegai e Emanuele Cassani

Titolo: Vite future in quattro racconti di fantascienza
Autori: Daniela Piegai & Emanuele Cassani
Pagine: 50

Le vite future in quattro racconti di fantascienza, tra viaggi nel tempo e decreti legge per una letteratura "politically correct". Leggi la presentazione

 
Vite future

Presentazione

La fantascienza non è solo quella classica basata sul dettaglio scientifico, la troviamo anche nei racconti dove la tecnologia non è il fulcro della trama, spesso queste storie sono ambientate nel nostro vicino futuro.
Daniela Piegai, che avete già apprezzato nei suoi romanzi di fantascienza e fantasy editi da Mondadori, l'Editrice Nord, la Tartaruga, Sperling & Kupfer, ci offre due racconti di eccezione, il primo breve che colpisce per la sua immediatezza, il secondo con un viaggio nel tempo, scritto dal punto di vista di una giovane ragazza della Firenze dell'800.
Emanuele Cassani ci porta in un vicino futuro, dove la narrativa sarà sconvolta da un decreto legge "politically correct", per proseguire con la sua particolare interpretazione di viaggio nel tempo, salti brevi preventivamente registrati, che occupano un sacco di memoria per l'archiviazione.