Home Planet for Windows

Release 3.1 per Windows 95/98 e NT 4.0

Traduzione del 16 Dicembre 2000

La Release 3,1 di Home Planet, è un pacchetto che contiene vari strumenti per l'astronomia e la ricerca di satelliti per sistemi operativi Window 95/ 98 e NT 4,0 o superiori. In fondo troverà i dettagli per il download e l'installazione del software.

La release 3,1 di Home Planet è un aggiornamento alla release del 1997 e non può essere usata su Window 3.1.

Home Planet è di dominio pubblico; il software è gratuito. Non è shareware e non bisogna registrarsi né pagare. La versione fornita è pienamente funzionale appena installata. L'autore John Walker autorizza a fornire delle copie, installarlo su vari sistemi e distribuirlo senza permesso, restrizione, attribuzione, o compenso di alcun genere.

Generalità

L'autore John Walker pensa al programma Home Planet come uno strumento che permette una visuale diversa del cielo e della rotazione della Terra. Con questo software potrete visualizzare:

Download del programma Home Planet

La release 3.1 viene fornita in due versioni. L'edizione "Lite" che trovate qui è per utenti che desiderano valutare il programma e per utenti casuali. Include tutte le funzioni descritte e non ha limitazioni di accuratezza, ma, per ridurre il tempo di download e permettere il salvataggio del programma in un singolo dischetto di 1,4M, contiene dei database più piccoli (per esempio: solo le 7000 stelle più brillanti ed una risoluzione 720×360 della mappa della Terra. L'edizione Lite non include la raccolta di immagini di oggetti astronomici presente nella versione Full.

www.fourmilab.ch Al sito: www.fourmilab.ch potete effettuare il download gratuito di:

NOTA: Nuova release di Home Planet disponibile su www.fourmilab.ch

Installazione del programma Home Planet Lite rel.3.1 di John Wlaker:

1) Effettuare il download dell'archivio chiamato hp3lite.zip e dell'archivio part2.zip
2) Creare una directory per il programma Home Planet (ad esempio C:\hplanet)
3) Estrarre tutti i files dagli archivi (usando PKUNZIP o un estrattore simile). Assicuratevi di selezionare l'opzione che mantiene la struttura delle directory dell'archivio.
4) Lanciare l'applicativo cliccando su: Hplanet.exe (oppure dal menù avvio di Windows scrivendo: C:\HPLANET\HPLANET)

by John Walker tradotto da Steppenwolf