Eccoci come sempre, seduti sul divano del soggiorno, con una lattina di coca nelle mani attenti a guardare la tv ad alto volume che trasmetteva un telefilm d'amore.
Mery come sempre alle tre del pomeriggio svolgeva la solita funzione... guardare la tv.
La madre non capiva il perché guardasse sempre la televisione, per lei c'erano cose migliori da fare ma Mery non l'ascoltava mai, era troppo innamorata di questo programma. Ella guardava quel telefilm perché l'attraeva, trovava in essa i sogni suoi.
L'amore... ecco la cosa principale di quel telefilm. Mery era una quattordicenne, capelli lunghi marroni stesso colore degli occhi.
Era una ragazza dolce, simpatica, sognatrice, ma che aveva anche io suoi difetti. Ella era proprio una vera sognatrice, sognava l'amore, lo riteneva come un sogno ad occhi aperti, e perché nasconderlo ... sognava ancora il principe azzurro. Ora mai aveva quattordici ani e le sue amiche le raccontavano le emozioni provate avendo vissuto il primo bacio e lei desiderava così tanto vivere questo sogno. Ma ahimè il principe da lei si faceva spettare. Lei era innamorata follemente di un ragazzo sedicenne che frequentava la sua stessa classe, era stato rimandato più volte, era un bel
ragazzo, occhi grandi e penetranti marroni, sguardo selvaggio, labbra favolose e capelli corti marroni con taglio all'ultima moda. Si chiamava Piergiorgio soprannominato Pj da tutti.
Tutte le ragazze della scuola ne erano follemente innamorate. Mery aveva cercato un approccio con lui, ma non era riuscita ad ottenere che una piccola minuscola amicizia. Arrivò per Mery e non solo per lei un giorno fatidico, un giorno tanto aspettato da tutti i ragazzi. La festa di fine anno. Ora mai l'anno scolastico era finito con l'ammissione per un pelo all'anno successivo di Mery. Erano le 19:00 ed ella aveva tolto dall'armadio tutti i vestiti alla ricerca dell'abito perfetto. Non sapeva che mettersi Ma ecco che in quella confusione creata, Mery trovò l'abito ideale. Maglia scollata nera piena strapiena di brillantini che la rendevano semplicemente affascinante e con dietro la spalla semiscoperta. Ci abbinò sotto il pantalone di lino nero chiuso con una cinta a doppia catena piena di strass e per finire scarpe nere brillantiate con un po' di tacco. Era un incanto. Si truccò per benino e poi aggiunse al tutto una collana stretta al collo nera trasparente con al mezzo una rosa argentata adornata di pietre preziose. Prese la borsa nera e uscì da casa di corsa. Sotto c'era l'amica con il
motorino che l'aspettava anche se Mery preferiva che al suo posto ci fosse stato Pj, l'aspettava scocciata perché erano più di dieci minuti che era lì.
Sistemate sopra il motorino si avviarono alla festa. Lì c'erano proprio tutti ma ella il primo che si preoccupò di vedere fu Piergiorgio. Un sorriso si stampò sulle sue labbra .Pj c'era. Era vestito con lo smog, madò quanto era bello. Ella si fece una chiacchierata con le sue amiche e Pj era sulla pista che faceva ballare qualche ragazza. Oh quanto desiderava essere lei al posto di quelle smorfiosette da quattro soldi. Mentre che era chiusa in se stessa a pensare, ci fu qualcuno che spezzò i suoi pensieri prendendola per il braccio e trascinandola fino all'esterno del luogo di festa. Mery si voltò per guardare chi fosse...e come per incanto si trovò di fronte Pj.
Era lui che la stava trascinando fuori. Arrivati dove Pj la stava portando, egli la prese dalle mani e le disse: «Guarda che notte fantastica, guarda quante stelle, è una serata tanto bella è sciocco sprecarla a chiacchierare con le amiche vero?»
Non le diede nemmeno il tempo di rispondere che la baciò. Fu un bacio profondo e appassionato, che lasciò nel cuore di Mery un significato. Ora l'amore per lui aumentò. Quel bacio durò per circa cinque minuti senza fermarsi un attimo, Mery appena appoggiò le sue labbra su quelle di Pj provò un brivido alla schiena mai provato prima. Le mani di Mery affondarono fra i capelli di lui mentre le mani di Pj si preoccuparono a tenerla stretta.
Gli occhi di Mery caddero sull'orologio che portava sul polso sinistro Pj. Era mezzanotte spaccata e come Cenerentola ella doveva tornare a casa. Staccò malinconicamente le sue labbra da quelle di Pj. lo salutò e si avviò verso il motorino dell'amica Maria. Ella stupita gli chiese di raccontarle tutto ma Mery gli promise di raccontarglielo l'indomani. Arrivata a casa si buttò nel letto con tutti i vestiti, fece un sospiro, era davvero soddisfatta. Aveva ottenuto il bacio dal ragazzo di cui lei ne era tanto innamorata. E mentre ripensava felicemente al bacio si addormentò. L'indomani uscì con Maria, gli aveva promesso di raccontarle tutto.
E... detto fatto. Le raccontò tutto pesino i minimi particolari. Lei era convinta che ora Pj provasse qualcosa per lei. Ma ella si sbagliò. Il destino li fece scontrare per a strada e lei avvicinandosi a lui lo salutò dolcemente. Ma Pj la guardò stupito, girò il capo e tagliò diritto. Non le disse nemmeno «CIAO».
Ecco che negli occhi di Mery scese il buio, un buoo profondo e pieno di delusione.
Chiese a Maria con voce sottile e amareggiata di farsi riaccompagnare a casa. Ecco che si gettò sul letto, questa volta con tristezza e scoppiò in lacrime. Nonostante tutto questo, quel bacio per Mery fu qualcosa di importante.Era rimasto scolpito nel cuor suo insieme a tutto l'amore che provò verso Pj.
Ella lo definì uno dei momenti più belli della sua vita.
Come si dice...IL PRIMO BACIO NON SI SCORDA MAI!


Data invio: