Leone di Norrland
di Claudio Nebbia

Leone di Norrland   

Pagine: 240
Anno 2006
Collana Percorsi del fantastico
Editore Sovera Multimedia

Torna alle presentazioni
Torna in Biblioteca

Nel regno di Norrland, appena uscito da una guerra sanguinosa, il giovane Eothian, tra tediose lezioni di retorica e più appassionanti lezioni di scherma, si prepara a succedere al padre, feudatario di Irmongard. Un destino già segnato il suo, come vuole la tradizione, ma il tradimento ed il pericolo sono sempre in agguatio a Norrland.
Sfuggito per miracolo al massacro della sua famiglia, troverà dapprima rifugio in un monastero ma presto la sua indole guerriera lo porterà ad arruolarsi in una compagnia di ventura, incaricata di una spedizione punitiva contro una città divenuta un covo i pirati.
Eothian contribuirà in modo decisivo alla sua conquista e nei convulsi momenti del saccheggio troverà la prova che un membro della sua famiglia é sopravvissuto.
Il secondo volume, Ritorno a Norrland, presentato alla Fiera del Libro di Torino a Maggio, narrerà le prove e le peripezie che Eothian dovrà affrontare per riconquistare il feudi negli avi, ostacolato da un trame oscure che mirano a precipitare Norrland nel caos.

Il sito dedicato a Norrland: www.norrland.name