Alle Sett'Albe
di Fabio Centamore

Torna alle presentazioni
Torna in Biblioteca

Alle sett albe     

Alle Sett'Albe
autore: Fabio Centamore
pagine: 306
anno: 2009
Editore: Tespi

Il libro

Sette racconti ambientati in un futuro lontano (o vicino?), in cui l'umanità è chiamata a confrontarsi con il mistero e la vastità del cosmo, con le difficoltà tecnologiche e naturali.
Alle sett'albe si può anche leggere come un unico romanzo che ha diversi punti di vista sulla nostra terra e, soprattutto, sulla nostra dimensione di essere umani. Si vuol raccontare di sette albe, di sette inizi, di sette situazioni diverse per guardare gli altri e se stessi da punti di vista sempre nuovi e diversi, perché, come leggiamo in quarta di copertina "tutto cambia, tutto si trasforma e nulla rimane uguale a se stesso. Troppe forme di vita, troppe incognite. Come non impazzire davanti ad una simile vastità".

L'autore

Fabio Centamore ha studiato Informatica e anche Filosofia all'Università di Pisa, sempre in lotta fra due anime apparentemente opposte: l'animo scientifico, razionale, rigoroso, sistematico e l'animo umanistico, sensibile, emotivo, intuitivo, teso a captare l'inverosimile.
Oltre al libro "Alle Sett'Albe", ha anche pubblicato diversi racconti on line su "WebSite Horror" e su "Thriller Magazine". Si è anche interessato a lungo del pensiero di Giordano Bruno scrivendo un saggio dal titolo "Nihil Interit, Omnia mutantur". Il pitagorismo delle "Metamorfosi" nell'idea di natura di Bruno* (Bruniana & Campanelliana, 1997).