La fuga
di Simona Bertocchi

Torna alle presentazioni
Torna in Biblioteca

copertina      La fuga
Simona Bertocchi
Prezzo Euro 10,00
89 pagine
Anno 2006
ISBN 88-7587-299-6
"Questo pezzo di strada lo facciamo separati,
ma è inutile dirti quanto tu faccia parte di me
"

Il libro

Alex ed Elena sono due giovani non convenzionali, e non convenzionale è il loro rapporto d’amore. Sarà Alex il primo a sentire l’urgenza di una fuga, di un'immersione in realtà diverse e più stimolanti. La sua meta è il Messico, con i colori accesi, i paesaggi sorprendenti, ma anche le ingiustizie sociali, il narcotraffico, la guerriglia. Imparerà a rispettare i valori dell’uomo e a difenderli fino alla morte. Elena dovrà annaspare ancora alcuni anni tra esperienze sentimentali insoddisfacenti e amicizie superficiali. La notizia che Alex si trova in pericolo la spinge a raggiungerlo, a salvarlo, a ricostruire con lui un’esistenza che non sentirà più il bisogno di una fuga.

L'autrice

Simona Bertocchi, nata a Torino e toscana di adozione, vive a Montignoso, vicino a Massa Carrara, tra le Alpi Apuane e il mare. Lavora nel settore del turismo da tanti anni e le sue passioni sono i viaggi e la scrittura.
Oltre al romanzo breve La fuga, edito dalla Medimond nella collana GME; di prossima uscita una raccolta di racconti al femminile: I colori di Venere, edito dalla casa editrice Il filo; una raccolta di poesia e narrativa: l'Urlo, pubblicata dalla Vitale Edizioni. Una delle poesie, l'Essenza, è stata premiata alla 2a edizione del concorso nazionale di poesia "Insiemi" nella città di Mestre.
Attualmente scrive sui principali siti letterari on line. Collabora con il circolo culturale I.P.LA.C (insieme per la cultura) di Mestre. E' tra gli autori della rivista cultuale internazionale Poeti e Poesia.

Simona