Torna alle presentazioni
Torna in Biblioteca
Avete voglia di leggere una storia d'amore avvincente e ricca di colpi di scena? Tutto per un bacio |
Il racconto di una storia d'amore tra un uomo potente e una giovane universitaria che si lascia conquistare dal potere economico e sociale e da week end da sogno: dopo pochi mesi di matrimonio si rende conto che l'uomo che ha sposato è diverso da quello conosciuto diventando vittima di stalking e di tentato omicidio.
Le dettagliate descrizioni degli avvenimenti e dei personaggi, i frequenti tuffi nel passato, lasciano al lettore oltre che l'introspezione dei personaggi la possibilità di vivere in epoche diverse assaporando tempi, modi, gusti e vissuti non contemporanei. Il tutto è racchiuso in due colonne sonore: Alessandra Amoroso "la mia storia con te" e Dolcenera "ci vediamo a casa", un modo per dare al lettore un susseguirsi di scene ed una memoria visiva che si ripercorre anche quando si č terminata la lettura.
"Tutto per un bacio" ha suscitato interesse con le tante recensioni ricevute oltre che per la trama, la scrittura, le idee, anche per le ambientazioni: nel romanzo il lettore rivive i noti posti campani, come il Maschio Angioino, Pietralcina, Il Caffè Gambrinus, Ischia, Capri. In questo modo chi legge sente il bisogno di percorrere fisicamente quei luoghi per poter sentire veritiere quelle storie che ha assaporato tra le pagine di un libro che sente ancora pių sue, pensando ai continui riferimenti culturali e storici, quali i dipinti "Il bacio" di Francesco Hayez e "Lettere d'amore" di Thomas Sully; e ancora il naufragio della Costa Concordia, lo stalking: tutto ciò fa differenziare il romanzo dal classico romanzo d'amore.
A breve l'autrice pubblicherà il suo nuovo romanzo edito Curcio Editore: una nuova storia ricca di sfide e sentimento che metteranno ancora una volta in gioco una giovane scrittrice che si sta facendo strada man mano nel mondo editoriale.
Non ci resta che fare un grande "in bocca al lupo" ad Angela Ceraso.