Volevo piacere   

Volevo piacere a tutti i costi
di Paolo Pons

Torna alle presentazioni

Volevo piacere a tutti i costi
Paolo Pons
ISBN 978-88-8996-667-9
Pagine: 96
Prezzo: 10 Euro
Prefazione di Don Gallo della Comunità di San Benedetto al Porto.

Gli eventali guadagni del libro saranno interamente evoluti a:
Comunità per minori Casa mia
Via Maria Adelaide 2, - Cairo Montenotte (SV)
Contatto e-mail : comcasamia@libero.it
Donazioni deducibili ai sensi del D. Lgs. n. 460/97 (conservare la ricevuta di versamento)
bollettino postale intestato a Cooperativa Sociale Il percorso ONLUS,
Bancoposta, IBAN: IT36 T076 0110 6000 0009 4401 874.

L'autore

Paolo Pons è nato a Finale ligure, è fondatore e direttore della comunità per minori Casa Mia. Ha pubblicato diversi romanzi e scritto alcune pièce teatrali.

Nostro commento

Si chiama Rana il protagonista di questa storia narrata in prima persona. Da adolescente cerca di fare tutte le esperienze per sentirsi uomo, frequenta chi è più grande di lui e si avvicina alla droga, cerca di apparire sempre in modo "giusto", giuste le scarpe, giusti i pantaloni che un amico gli ha portato da Londra, giusta la musica da ascoltare e quello che deve ordinare al bar. E' alla costante ricerca dell'approvazione degli altri perché ha l'assoluto bisogno di "piacere" e come reazione allo stress, si sfoga in modo violento.
Un giorno dell'adolescenza, turbolenta e pregnante come la carta assorbente d'ogni aspetto della vita, all'affannosa ricerca della nuova esperienza da provare e del giusto modello da seguire e imitare, decisi di piacere a tutti!
Solo alla fine il ragazzo capirà che per raggiungere la meta di piacere agli altri, semplicemente dovrà piacere a se stesso.